Il Ruckus ZoneFlex P300 è una scoperta point-to-point e bridge point-to-multpoint che scatena la promessa di 5 GHz 802.11ac, assicurare il throughput senza precedenti. Il throughput di backhaul di oltre 500 Mbps apre opportunità a nuovi modelli di business, collegando località remote e fornendo servizi a banda larga a località non raggiungibili prima, in modo conveniente.

Caratteristiche principali di Ruckus ZoneFlex P300

  • Bridge punto a punto 802.11ac o punto a punto multiplo
  • Funzionamento a 5 GHz
  • Canalizzazione a 20 MHz, 40 MHz e/o 80 MHz
  • Antenna direzionale interna da 14dBi
  • 2 connettori per antenna esterni di tipo N
  • 802.3af Power over Ethernet
  • Robusto per condizioni esterne: temperatura di esercizio da -40°C a 65°C, grado di protezione IP67
  • Distanza massima di collegamento 12 km (utilizzando l'antenna interna)
  • Pre-scansione (DFS) dedicata all'elusione radar
  • PD-MRC per connessioni bridge affidabili
  • Installazione semplice con staffe di montaggio incluse
  • Accoppiamento automatico e puntamento facile tra i bridge
  • Accessori opzionali disponibili per migliorare la gamma e le prestazioni

Progettato per condizioni esterne difficili, Ruckus ZoneFlex P300 è perfetto per i fornitori di servizi che desiderano estendere facilmente i servizi a banda larga di marca, eseguire il backhaul di reti di piccole cellule, scaricare il traffico dati da reti di piccole cellule, implementare hotspot multimediali o offrire servizi a banda larga wireless in cui l'accesso alla linea fissa è limitato.

ZoneFlex P300 è ideale anche per hotel, scuole, magazzini e altre aziende che desiderano estendere LAN wireless gestite (WLAN) su edifici remoti e dove non è possibile il cablaggio Ethernet.

L'associazione automatica dei bridge wireless, oltre alle opzioni di montaggio flessibili, alla configurazione dell'antenna tollerante e a un software di puntamento di facile utilizzo, consente agli installatori di implementare e ottimizzare un collegamento wireless in breve tempo, aumentando notevolmente la produttività e riducendo i costi di implementazione.

Velocità di trasmissione via etere simile a un cavo

Basato sullo standard 802.11ac, ZoneFlex P300 supporta capacità RF fino a 867 Mbps. Con l'antenna direzionale appositamente realizzata da Ruckus, ZoneFlex P300 supporta throughput fino a 500 Mbps e offre prestazioni fino a 100 Mbps a 8 km (LoS) se utilizzato con un'antenna esterna opzionale.

Facile installazione e associazione

ZoneFlex P300 consente agli installatori di implementare bridge wireless senza sforzo. Leggero e progettato con opzioni di montaggio semplici e flessibili.

Posizionamento e puntamento semplici

Puntamento di precisione e prestazioni ottimizzate con antenna a fascio largo di 30 gradi e sofisticato software di puntamento basato su LED. ZoneFlex P300 trova e seleziona automaticamente in modo proattivo il canale con le prestazioni migliori utilizzando gli algoritmi di selezione dei canali ChannelFly brevettati di Ruckus.

Sicuro e scalabile

Il collegamento bridge wireless è sicuro AES e può scalare per supportare più reti segmentate da VLAN.

Scalabilità 10x con bridging multi-nodo wireless

Ciascun root bridge in grado di supportare fino a 10 bridge riceventi.

ROI senza pari

Il collegamento wireless offre velocità di trasmissione dati molto più elevate rispetto alle linee T1/E1 o xDSL a solo una frazione del costo di installazione della linea fissa e senza il costo ricorrente della linea affittata. ZoneFlex P300 è anche un'opzione ideale per il backhauling di reti cellulari di piccole dimensioni.

Design ecologico

L'antenna interna a doppia polarizzazione non solo elimina la necessità di installare un'antenna esterna, semplificando ulteriormente la procedura di installazione, ma offre anche un aspetto estetico gradevole.