Consulenza e Progettazione

 

 

Dal 1976 la Microphon ha tra i suoi obiettivi quello di aggiornarsi per rispondere alle continue richieste di mercato, stare al passo con i tempi e seguire l’evoluzione della tecnologia, ma soprattutto per poter proporre al proprio cliente delle soluzioni sempre all’avanguardia.

La collaborazione con primari Partner come Selta e Ruckus, ci da modo di realizzare soluzioni di qualità e affidabilità che durano nel tempo.

La nostra filosofia è di conoscere le necessità di cui si ha bisogno attraverso una consulenza e un’analisi della situazione attuale; quindi studiare una soluzione che possa soddisfare il cliente e infine proporre una proposta commerciale. La stretta collaborazione tra il nostro personale commerciale e tecnico, ci permette di valutare sotto ogni punto di vista la soluzione più opportuna, sia della fattibilità, che dell’implementazione dei costi.

Alcuni dei nostri progetti:

 

  • PROGETTO REALIZZATO PER PRIMARIA CASA DISCOGRAFICA

Obbiettivo: connettere due sedi operative su Roma (vicine tra loro) con una sede di rappresentanza a LONDRA.
Le due sedi di Roma sono collegate attraverso Wireless Lan in grado di remotizzare la rete fino a 2,5 Km.
La sede di LONDRA è stata raggiunta attraverso una connessione ADSL con un IP pubblico.
L’ apparecchio di LONDRA è in grado di visualizzare lo stato di tutti gli apparecchi del pabx e beneficia di tutti i servizi del pabx installato a ROMA.
Effettua tutte le chiamate interne con il solo costo della connessione ADSL. 

 

  • PROGETTO REALIZZATO PER STRUTTURA RICETTIVA

Obbiettivo: connettere due sedi operative su Roma (distanti tra loro) con una sede in AMERICA. 
Le due sedi di Roma sono collegate attraverso linea HDSL in grado di supportare 12 canali Voip a 64K.
La sede in AMERICA è stata raggiunta attraverso una connessione ADSL con un IP pubblico e collegata a Roma con un terminale telefonico NETfon.
Su ogni centrale è presente un flusso primario ISDN (PRI) con selezione passante.
Le chiamate in ingresso possono arrivare indistintamente su uno dei due flussi (aventi diversa numerazione) e raggiungere i derivati delle due sedi componendo il numero del flusso (radice) più il numero del derivato. 
Un operatore presente in una delle due sedi può deviare le proprie chiamate in caso di necessità all’operatore dell’altra sede senza interrompere il servizio.

 

  • PROGETTO REALIZZATO PER BASE IN ANTARDIDE

Obbiettivo: connettere due sedi (vicine tra loro) con due stazioni operative distanti ciascuna circa 1,5 Km. 
Le due sedi sono collegate attraverso MODEM HDSL in grado di remotizzare, attraverso la presenza di un SAEREM, fino a 64 derivati ad una distanza massima di 2,5 Km. su coppie in rame.
Le due stazioni operative sono state raggiunte attraverso connessioni WIRELESS e dispositivi VoIP in grado di remotizzare fino a 4 derivati analogici.