Il Ruckus ZoneFlex P300 è una scoperta point-to-point e bridge point-to-multpoint che scatena la promessa di 5 GHz 802.11ac, assicurare il throughput senza precedenti. Il throughput di backhaul di oltre 500 Mbps apre opportunità a nuovi modelli di business, collegando località remote e fornendo servizi a banda larga a località non raggiungibili prima, in modo conveniente.

WiFi 6 (o 802.11ax) è l'ultimo standard di rete wireless e il suo arrivo implica che gli utenti non devono più attendere che i loro dispositivi performino in ambienti a elevata densità.

Con WiFi 6 non esistono più attese e cali di prestazioni. Questo miglioramento, insieme alla maggiore velocità multigigabit, rende WiFi 6 un'ottima tecnologia per qualsiasi organizzazione in cui si hanno spesso più utenti e più dispositivi connessi nello stesso momento.

Una volta installato e attivo, il Controller gestisce automaticamente la rete degli AP  regolando i livelli di potenza di trasmissione e l’assegnazione dei canali RF come necessario; in questo modo si evitano interferenze dovute ad AP adiacenti e si consente la copertura ridondante in caso di errore dell’AP. Le modifiche alla configurazione possono essere applicate facilmente a più AP oppure a tutto il sistema, simultaneamente. Un dashboard personalizzabile fornisce accesso immediato a molteplici eventi e informazioni su rete e client, mentre una mappa di copertura in tempo reale visualizza la posizione degli AP e la potenza del segnale, così come la  topologia della Smart Mesh Networking di Ruckus.

 

L'Access Point é il dispositivo che permette ad un utente mobile di connettersi ad una rete Wireless. L’Access Point é collegato ad una rete cablata, riceve o trasmette (può comunicare via radio in una sola direzione) il segnale radio alle utenze grazie ad antenne e apparati di ricetrasmissione. L’Access Point é il dispositivo che comunica con i client, con altri Access Point ed essendo collegato alla rete ha anche tutte le funzioni di gestione, del controllo degli accessi, del roaming e anche della sicurezza. 

La rete Wireless è una rete dove la trasmissione del segnale avviene tramite onde radio, non serve quindi nessun cavo di collegamento. Sono numerosi i vantaggi, come la mobilità che si può avere in un ufficio rimanendo comunque collegati alla propria rete. Inoltre si posso applicare numerose soluzioni in base alle proprie esigenze.