CENTRALE

Le centrali d’allarme sono il cuore del sistema antintrusione. I vari modelli ricoprono le varie esigenze, che possono essere di natura hardware o di servizi. E’ possibile ampliare il sistema iniziale per mezzo dei moduli di espansione che si integrano alla piattaforma principale.

SENSORI

Una volta inserito il sistema antintrusione, i sensori ricoprono la funzione di segnalare alla centrale un’interruzione del segnale e di conseguenza avvisano della presenza di un’anomalia. I sensori posso svolgere più funzioni: contatto magnetico, rilevatore, pulsante di segnalazione, …. La Microphon è al fianco del proprio cliente per valutare la sosluzione migliore.

RILEVATORI

Per rilevare eventuali presenze estranee nella proprietà vengono utilizzati degli apparati, principalmente di natura infrarossa, che comunicano con la centrale in caso di interruzione del proprio segnale. I cosiddetti Rilevatori possono essere sia per interni che per l’esterno. 

SIRENE

Le sirene di un impianto antifurto, per poter assolvere al meglio la loro funzione, devono essere posizionate in zone di massima visibilità sia all'esterno che all'interno dell'edificio. Ciò comporta un impatto estetico maggiormente invadente quanto più la struttura presenta caratteristiche di pregio estetico ed architettonico. Le sirene sono disponibili in diversi colori.

COMUNICATORI

Il comunicatore GSM permette al sistema antintrusione di comunicare eventuali intrusioni tramite telefono, senza necessità utilizzare la linea telefonica fissa. Il buon funzionamento dell’apparato dipende dalla copertura del gestore telefonico.

 

DISPOSITIVI DI COMANDO

Una vasta gamma di dispositivi di comando rispondente ai più alti
standard normativi, qualitativi e di sicurezza in grado di risolvere qualsiasi esigenza, applicativa e di utilizzo.

Console con sintesi vocale, display grafici, pannelli touch screen che informano ed interagiscono con l’utente in modo semplice ed intuitivo. Chiavi elettroniche di prossimità, carte RFID, lettori biometrici di impronte digitali.

Ogni utente può trovare la miglior soluzione per le proprie necessità di praticità, semplicità di utilizzo e sicurezza.

VIDEOALARM

Per chi desidera il Top della gamma Tecnoalarm, ecco il sistema combinato di antifurto e videosorveglianza VIDEOLARM, Una sola consolle dal grande schermo touch-screen, consente di gestire con grande semplicità tutte le più sofisticate funzionalità antifurto, le applicazioni domotiche presenti nella vostra abitazione e un completo impianto di videosorveglianza per avere sempre sotto controllo cosa avviene all’esterno e all’interno della vostra casa.

CONSOLE

Le console e le tastiere Tecnoalarm sono la porta di accesso alle funzionalità delle centrali. Sono tutte dotate di schermo LCD, tastiera in gomma e led di segnalazione e allarme. Sono presenti più tipologie di console, in base alle funzionalità necessarie. Lo schermo può essere con caratteri retroilluminato o Touch Screen da 4.3” o 7”.